Per noi di Ardes la qualità e la sicurezza sono caratteristiche intrinseche di ogni singolo pezzo prodotto e sono esigenze che coltiviamo dal 1971.
Più di venti anni fa, nella progettazione della nuova sede e dei laboratori, ci siamo ispirati agli standard farmaceutici, molto più alti e stringenti di quelli richiesti dalla legge per la produzione di cosmetici, per realizzare prodotti sostenibili per l’ambiente, efficaci e sicuri per le persone.
Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando.
Henry Ford
Per questo abbiamo creato una filiera di alta qualità sicura e certificata e disponibile per i nostri rivenditori sparsi per il territorio, per i partner all’estero, per le aziende che si affidano a noi per creare le loro linee e per tutte le persone che vogliono prendersi cura di viso, corpo e capelli.
La qualità e la sicurezza dei cosmetici Ardes sono testate e certificate
Cosa trovi qui

Cosmetici biologici
Aderiamo all’AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica – perché garantisce in modo trasparente e completo il rispetto dei requisiti per i prodotti di Bio Eco Cosmesi.
AIAB promuove, anche nel campo della cura del corpo, l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale e di materie prime provenienti da agricoltura biologica, o da raccolta spontanea certificata.
Il marchio AIAB presente sull’etichetta permette l’immediato riconoscimento dei nostri cosmetici certificati.

Rispetto degli animali
Allo scopo di aiutare i consumatori Vegani che vogliano compiere acquisti più consapevoli, da dicembre 2022 si è deciso di identificare i cosmetici vegani prodotti da Ardes, con il simbolo Vegan Ardes.
L’autocertificazione ha lo scopo di descrivere in maniera chiara e fruibile al consumatore le regole a cui deve sottostare il prodotto per essere considerato Vegano secondo Ardes.

Nichel Tested
I nostri prodotti che riportano il bollino nichel tested fanno parte di lotti che sono stati analizzati dai laboratori esterni di fiducia per garantire un contenuto di nichel inferiore a 0,0001%.

Filiera certificata
Per dimostrare la qualità sempre eccellente e la sicurezza dei nostri prodotti siamo certificati da RINA secondo la ISO 22716, standard internazionale nella fabbricazione dei cosmetici.
Seguiamo le GMP – Good Manufacturing Practice -, o buone norme di fabbricazione, per la produzione, il controllo, il confezionamento, la conservazione e la spedizione in modo da garantire cosmetici di qualità, efficaci e sicuri per le persone.

Dermatologicamente testati
Sottoponiamo tutti i cosmetici Ardes a test dermatologici prima di immetterli sul mercato per valutare la buona tollerabilità cutanea e assicurare la serenità nell’uso da parte delle persone.

Microbiologicamente testati
Teniamo alla sicurezza e alla cura di ogni singolo pezzo. Per questo eseguiamo test microbiologici anche sui prodotti per cui la norma ISO29621 non ne prevederebbe l’obbligo. I test microbiologici permettono di verificare che i cosmetici siano privi di batteri, muffe e lieviti, e di garantire la sicurezza delle persone.