IT
Gentile utente, ti avvisiamo che le vendite si effettuano solo con consegna in Italia, San Marino e Città del Vaticano. Se desideri acquistare dei prodotti nel tuo paese scrivici a commerciale@ardescosmetici.com

EN
Dear user, we inform you that sales are made only with delivery in Italy, San Marino and Vatican City. If you want to buy products in your country write to us at commerciale@ardescosmetici.com

Beauty routine viso pelle sensibile

Perché la pelle sensibile del viso rimanga sempre idratata consigliamo di abbinare tre diverse beauty routine:

  • giornaliera
  • settimanale
  • bisettimanale.

Cosa trovi qui

Beauty routine giornaliera viso pelli sensibili

Per la pelle sensibile del viso consigliamo una beauty routine giornaliera in più momenti:

  1. rimuovere impurità e make-up
  2. tonificare
  3. idratare e proteggere
  4. idratare e nutrire a lungo termine.

Consigliamo di usare il cosmetico più adatto alla propria pelle in ognuno di questi momenti.

1 Rimuovere impurità e make up

Per eliminare ogni residuo di impurità e make up dalla pelle sensibile del viso consigliamo di iniziare la beauty routine giornaliera con la detersione.

Ardes consiglia

001-cream

Crema lattea detergente pelli delicate alla rosa della linea “Tesori di Liguria” di Ardes deterge delicatamente la pelle del viso e del collo, elimina tutte le impurità – dovute a make up, agenti esterni e inquinamento – e coccola la pelle. Dà una piacevole sensazione di freschezza e pulizia ad ogni applicazione.

L’estratto di rosa della Valle Scrivia, coltivata a pochi chilometri dai nostri laboratori, ripara e rinnova l’epidermide, lenisce gli arrossamenti e permette il rinnovo del processo cellulare. Esercita un’azione purificante e rinforza le difese della barriera cutanea.

Grazie all’olio di jojoba la pelle è protetta dai raggi solari. La crema lattea detergente nutre la pelle senza appesantirla e aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo grazie all’olio puro di mandorle.

La vitamina E rallenta il fotoinvecchiamento e l’azione degenerativa dei radicali liberi sulle cellule. Il beta glucano mantiene l’idratazione naturale e crea una barriera sulla pelle che la protegge dagli agenti esterni.

2 Tonificare

In seguito alla detersione del viso consigliamo di ridare tonicità alla pelle.

Ardes consiglia

001-cream

Acqua ricca di rose della linea “Ricca Viso” di Ardes è un tonico detergente molto delicato che elimina tutte le impurità e astringe i pori. È adatto a tutti i tipi di pelle: da quelli più secche, che si arrossano facilmente, fino alle pelli miste e grasse.

La pelle mantiene elasticità e tono e risulta protetta dagli agenti esterni come il sole, il vento, il freddo. L’estratto di rosa della Valle Scrivia lenisce gli arrossamenti della pelle e la addolcisce oltre a riparare e rinnovare l’epidermide.

Grazie alla vitamina E viene contrastato l’indebolimento delle cellule, rallentato il fotoinvecchiamento e l’azione degenerativa dei radicali liberi. Inoltre la pelle è nutrita in profondità.

3 Idratare e proteggere

Per nutrire bene la pelle del viso consigliamo di dedicare due momenti distinti all’idratazione: un’idratazione e protezione seguita da un’idratazione e nutrizione a lungo termine.

Ardes consiglia

001-cream

Siero liftante concentrato della linea “Ialurelix Face Care” di Ardes dona nuovo splendore alla pelle, la rinnova in profondità, stimola la formazione di collagene e allevia i segni del tempo. Con l’applicazione di un piccola quantità di siero si ha un effetto un effetto filler istantaneo che permane nel tempo.

L’acido ialuronico e la bava di lumaca assicurano un’azione completa per la pelle di viso e collo: rigenerante, correttiva e liftante. Grazie al giglio bianco si ha un’azione lenitiva, protettiva, rinfrescante ed idratante sulla pelle.

4 Idratare e nutrire a lungo termine

Per nutrire la pelle del viso a lungo termine si può effettuare il trattamento idratante in due momenti successivi: un’idratazione intensa seguita da una nutrizione, anch’essa intensa.

Ardes consiglia

001-cream

Crema pelli sensibili della linea “Ardes Bio” di Ardes idrata e non unge ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Viene assorbita rapidamente ed è perfetta come base per il make up.

Grazie al sodium PCA viene favorito l’assorbimento epidermico degli altri ingredienti funzionali. L’avena pura, ottenuta per estrazione, esercita proprietà benefiche sulla pelle. 

Il pompelmo mantiene la pelle sana e libera dal sebo in eccesso, oltre a neutralizzare i radicali liberi.

Pelli sensibili che si screpolano

Per idratare e nutrire intensamente le pelli sensibili che tendono a screpolarsi consigliamo di sostituire la Crema pelli sensibili della linea “Ardes Bio” con la Crema 24 ore della linea “Ialurelix”.

001-cream

La Crema 24 ore di Ardes è nutriente e anti-age: aiuta la pelle del viso a mantenere un aspetto giovane e luminoso.

La sinergia tra cellule staminali e acido ialuronico previene e riduce la formazione delle rughe, ringiovanisce la pelle del viso e del collo e migliora la compattezza dei tessuti.

Grazie alla bava di lumaca viene migliorata l’elasticità cutanea, la pelle è protetta dall’invecchiamento ambientale, ed è contrastato il foto-invecchiamento. La calendula esercita un’azione emolliente e lenitiva, mentre l’olio puro di vinaccioli protegge la pelle dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.

Beauty routine settimanale viso pelli sensibili

Pulizia profonda

Consigliamo di abbinare una pulizia settimanale profonda alla rimozione giornaliera delle impurità e del make up perché la pelle del viso risulti detersa in profondità.

Ardes consiglia

001-cream

Emulsione scrub pelli sensibili di Ardes è uno scrub viso e corpo, con effetto detergente, che permette un’esfoliazione delicata ed è perfetto per la rigenerazione cellulare della pelle del viso e del collo.

La calendula assicura alla pelle delicatezza e protezione, dona massima idratazione, protegge contro gli agenti esterni e ha un effetto emolliente e rinfrescante. 

L’olio di mandorle dolci nutre la pelle senza appesantirla. Il cetriolo ha proprietà astringenti, rinfrescanti, idratanti e anche schiarenti. Il mango aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi e aiuta la pelle a mantenere un aspetto giovane più a lungo nel tempo.

L’olio di Maracuja ripara la cute danneggiata e la aiuta a rigenerarsi, il limone esercita una forte attività antiossidante, contrasta il fotoinvecchiamento, migliora il tono e la consistenza della pelle.

Beauty routine bisettimanale viso pelli sensibili

Nutrire e proteggere

Perché la pelle del viso sia protetta oltre che nutrita, consigliamo un trattamento con olio due volte a settimana.

Ardes consiglia

001-cream

Rosa mosqueta Q10 di Ardes è l’olio concentrato di rosa mosqueta cilena, arricchito da coenzima Q10, che agisce contro la perdita di elasticità e la formazione di rughe.

Assicura alla pelle del viso una maggiore elasticità e una notevole attenuazione delle rughe, rigenera le cellule, contribuisce a dare elasticità e flessibilità alle pareti cellulari, combatte gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.

La Vitamina K ha effetti positivi in caso di couperose e arrossamenti della pelle e lo squalene ha proprietà emollienti. La pelle risulta protetta dai raggi UV e meno soggetta ai danni ossidativi da essi causati, grazie al coenzima Q10.

Completa la tua beauty routine

Per una beauty routine completa consigliamo di abbinare anche

Contattaci

Vuoi ricevere altre informazioni sui cosmetici Ardes e consigli mirati per la tua pelle? Contattaci. Risponderemo prima possibile.

    [login_fail_messaging]

    ACCEDI

    REGISTRATI