IT
Gentile utente, ti avvisiamo che le vendite si effettuano solo con consegna in Italia, San Marino e Città del Vaticano. Se desideri acquistare dei prodotti nel tuo paese scrivici a commerciale@ardescosmetici.com

EN
Dear user, we inform you that sales are made only with delivery in Italy, San Marino and Vatican City. If you want to buy products in your country write to us at commerciale@ardescosmetici.com

Beauty routine viso pelle secca

Per mantenere la pelle del viso idratata consigliamo di seguire una beauty routine giornaliera e una settimanale.

Per scegliere il cosmetico più adatto ad ogni fase della beauty routine è bene distinguere tra pelli secche che richiedono acqua e pelli secche che richiedono oli.

Ecco alcune indicazioni per riconoscere il proprio tipo di pelle:

  • la pelle secca che richiede acqua è disidratata e, spesso, presenta molte più rughe rispetto alla pelle secca che richiede olio. Nel caso in cui il contenuto di acqua dello strato più superficiale della pelle scenda al di sotto del 10% la pelle si presenta ruvida al tatto, chiara e spenta poiché le cellule si riproducono più lentamente.
  • la pelle secca che richiede oli è più fragile, e sensibile, e lo strato superficiale è meno compatto e impermeabile, segno comune nelle pelli più mature. Questo tipo di pelle non presenta carenza di acqua ma necessita di sostanze idratanti e grassi nobili che la rendano meno permeabile.

Cosa trovi qui

Beauty routine giornaliera viso pelli secche

Per una beauty routine giornaliera sono necessari diversi passaggi:

  1. rimuovere impurità e make-up
  2. tonificare
  3. idratare intensamente
  4. nutrire a lungo termine.

Per la pelle secca che richiede acqua nell’ultimo passaggio, oltre che nutrire a lungo termine, è necessario anche idratare.

1 Rimuovere le impurità e il make up

Perché la pelle possa accogliere la crema è necessario che sia detersa e non siano presenti residui di make up e impurità.

Per la pelle secca che richiede acqua Ardes consiglia

001-cream

Face cleanser & make up remover 2 in 1 della linea “Jaluronic acid” di Ardes, il gel detergente viso e struccante viso e occhi per una detersione avanzata con azione anti-age. Deterge il viso con delicatezza, rimuove anche il trucco più resistente ed esercita l’azione antietà.

Il gel detergente e struccante purifica a fondo la pelle del viso e del collo e grazie all’acido ialuronico puro al 100% le dona pienezza ed elasticità. 

I fiori di arancio contrastano le irritazioni, rivitalizzano la pelle e illuminano l’incarnato del viso. L’olio di oliva nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale, oltre a esercitare un’azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni, ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Per la pelle secca che richiede oli Ardes consiglia

001-cream

Clean & tone della linea “Tre Ori” di Ardes che elimina ogni traccia di impurità dalla cute e garantisce una pulizia completa e profonda.

2 Tonificare

Col passare degli anni qualsiasi tipo di pelle tende a perdere elasticità per vari motivi: variazioni di peso, alimentazione scorretta, fumo, stress, inquinamento, agenti atmosferici. Vediamo come mantenere la pelle del viso sempre tonica. Il trattamento è efficace sia per la pelle secca che richiede olio sia per quella che richiede acqua.

Ardes consiglia

001-cream

Intense toner il tonico della linea “Jaluronic acid” rimuove le impurità e astringe i pori in modo che la pelle del viso sia pronta ad accogliere la crema.

È delicato, rispetta il pH fisiologico e ha un aroma gradevole. Non contiene né alcool, né profumo o sapone. Idrata la pelle, distende le rughe, donando un effetto lifting.

Con piccoli gesti la pelle diventa più sana, pulita e luminosa. Grazie alla presenza di acido ialuronico puro al 100% la pelle risulta purificata, piena, elastica ed idratata. L’incarnato è rivitalizzato dai fiori di arancio. Grazie alla calendula la pelle risulta rinfrescata e protetta. Il tiglio ne previene gli arrossamenti.

3 Idratare intensamente

Dopo aver deterso la pelle del viso e averla resa di nuovo tonica si può passare a una prima idratazione intensa.

Per la pelle secca che richiede acqua Ardes consiglia

001-cream

Intense hydration il siero della linea “Jaluronic acid” di Ardes che agisce contro le rughe e la secchezza della pelle. È un siero antiage ad idratazione intensiva. La presenza di diversi principi attivi, primo fra tutti l’acido ialuronico, permettono di rallentare i segni di invecchiamento delle pelle del viso e del collo.

La pelle risulta nutrita in profondità grazie all’olio di jojoba e idratata, rinfrescata, riepitelizzata grazie all’aloe vera. L’indebolimento delle cellule e l’azione degenerativa dei radicali liberi vengono contrastate dalla vitamina E che protegge le cellule e rallenta il fotoinvecchiamento.

Per illuminare le pelli secche che richiedono acqua e risultano spente consigliamo di sostituire il siero Intense hydration con Intense radiance face serum della linea “Jaluronic acid” di Ardes, il siero che conferisce all’incarnato una tonalità luminosa, calda e profonda.

Per la pelle secca che richiede oli Ardes consiglia

001-cream

Day & Night crema 24 ore idratante restitutiva da abbinare al balsamo Strategy contorno occhi e labbra

Per un trattamento intensivo delle pelli over 40 consigliamo di sostituire la crema Day & Night con la crema No age che permette di ricompattare e ristrutturare la pelle.

4 Nutrire a lungo termine

Per nutrire la pelle del viso a lungo termine si può effettuare il trattamento idratante in due momenti successivi: un’idratazione intensa seguita da una nutrizione, anch’essa intensa.

Per la pelle secca che richiede acqua Ardes consiglia

001-cream

Intense nourishing face cream la crema viso della linea “Jaluronic acid” di Ardes per donare alla pelle del viso una nutrizione intensiva. I risultati si notano sin da subito grazie all’emulsione a struttura lamellare ARDESFLAT. La crema nutre la pelle atonica e impoverita ed è intensamente restitutiva.

Si ha un effetto sia filler sia lifting grazie all’acido jaluronico. La pelle risulta nutrita in profondità grazie all’olio di jojoba e idratata grazie all’aloe vera. Il fotoinvecchiamento viene rallentato dalla presenza della vitamina E.

Per la pelle secca che richiede oli Ardes consiglia

001-cream

Sinergy olio della linea “Tre Ori” per rivitalizzare la pelle e ridarle morbidezza ed elasticità.

Beauty routine settimanale viso pelli secche

Pulizia profonda

Perché la pelle del viso risulti pulita in profondità, è bene abbinare alla detersione giornaliera una pulizia settimanale. Il trattamento è consigliato sia per la pelle secca che richiede oli sia per la pelle secca che richiede acqua.

Ardes consiglia

001-cream

New skin lo scrub della linea “Tre Ori” di Ardes rimuove delicatamente le cellule degli strati superficiali e libera la pelle dalle impurità rivelandone lo splendore.

Esercita un’azione esfoliante grazie ai grani dei gusci di argan e, allo stesso tempo, leviga e idrata tramite l’acido mandelico. New skin dona nuova luce e vitalità alla pelle di viso e collo grazie alla presenza delle cellule staminali vegetali di argan.

Lo scrub new skin conferisce, inoltre, un’azione emolliente, idratante ed elasticizzante tramite l’olio di rosa mosqueta. L’olio di babassu aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi; la presenza di acido fitico ha un’azione protettiva e riduce sensibilmente discromie, rughe, pori dilatati e acne.

Maschera di bellezza

Per una beauty routine perfetta, una volta a settimana, consigliamo di applicare una maschera di bellezza. Il trattamento è adatto sia alla pelle secca che richiede oli sia alla pelle secca che richiede acqua.

Ardes consiglia

001-cream

Intense mask la maschera rivitalizzante e anti age di Ardes da applicare su viso e collo per un trattamento ad altissimo effetto anti-età istantaneo. La maschera dona una sensazione di grande comfort e lascia la pelle perfettamente idratata, ripristinando la struttura cutanea, distendendo le rughe, con un evidente effetto lifting.

Restituisce compattezza e luminosità al viso già dal primo utilizzo ed è facile da applicare. L’acido ialuronico puro al 100% dona pienezza ed elasticità alla pelle.

Completa la tua beauty routine

Per una beauty routine completa consigliamo di abbinare anche

Contattaci

Contattaci per ricevere altre informazioni sui nostri cosmetici e consigli mirati per la tua pelle. Risponderemo prima possibile.

    [login_fail_messaging]

    ACCEDI

    REGISTRATI